Condizioni Generali d’uso del sito e Termini & Condizione di vendita “cena e piatti a domicilio” tramite ordine on-line sul portale www.kitchefitalia.it

Art. 1 Validità Condizioni Generali
C&C pro sas (di seguito Venditore), con sede legale a Muggiò (MB) in via Figini n. 37, tel 039.2142162 P.IVA 08825740965 , iscritta al Registro Imprese di Monza e Brianza, rende disponibile al pubblico tramite sito  www.kitchefitalia.it la possibilità di acquistare a distanza un servizio di catering , nella fattispecie un servizio di catering food con un men/piatto già selezionato e acquistato in precedenza al momento della prenotazione.
Il contratto costituisce un contratto a distanza disciplinato dalla Legge italiana e, in particolare, dal D.lgs. 206/2005 e s.m..i. (nel seguito “il codice del consumo”) e dal D.lgs. n. 70/2003 e s.m.i. (contenente la disciplina del commercio elettronico).
La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del Contratto è l’italiano, anche allorché le Condizioni di Vendita e/o, in generale, i contenuti del Sito siano eventualmente presenti anche in lingue diverse. In caso di conflitto tra la versione italiana del Sito e/o dei suoi contenuti e quella in altra/e lingua/e, prevarrà la versione italiana. Per maggiori dettagli sulla Legge applicabile e sul Foro competente, si veda l’articolo 22 e relativi sotto-punti più oltre.
Le Condizioni di Vendita regolano unicamente i Contratti.
Le Condizioni di Vendita non regolano, pertanto, la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti  ipertestuali.
Gli Utenti sono dunque tenuti, prima di acquistare servizi/prodotti da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il  Venditore non è responsabile della fornitura di servizi/vendita di prodotti da parte di terzi soggetti diversi e/o, in generale, della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli Utenti del Sito e soggetti terzi.
Gli utenti che utilizzano i servizi offerti dalla piattaforma digitale www.kitchefitalia.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
Le presenti condizioni di vendita disciplinano i contratti tramite i quali gli utenti della piattaforma digitale www.kitchefitalia.com acquistano prodotti offerti sulla piattaforma medesima.
Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni di Vendita. Tali modifiche entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nell’apposita sezione “Condizioni di Vendita” presente in ogni pagina del Sito.
Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’Utente è tenuto a leggere attentamente la versione aggiornata delle Condizioni di Vendita che il Venditore mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” nel Sito e di cui è consentita la memorizzazione, la riproduzione, l’archiviazione e la stampa, nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce agli Utenti sul Sito, sia Kit Chef Italia prima, sia durante il percorso d’acquisto. Gli Utenti potranno richiedere qualsiasi informazione al Venditore contattandolo tramite posta elettronica agli indirizzi indicati nel punto seguente.
Art. 2 Informazioni sulla titolarità
Ai sensi del codice del consumo, titolare dei siti internet “kitchefitalia.it”, del marchio kitchefitalia e dei relativi servizi è la società C&Cpro sas ., con sede legale in Muggiò MB – , Via Muggiò n. 37, P.I. 08825740965, indirizzomail: Il sito e tutti i contenuti presenti all’interno delle pagine web (immagini, foto, video, loghi, layout grafici, etc.) sono proprietà esclusiva e riservata di C&Cpro sas., e sono protetti dalle vigenti leggi in materia di tutela dei diritti della proprietà intellettuale e/o industriale.Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, senza l’autorizzazione scritta di C&C pro sas e/o dei legittimi titolari. L’utente può utilizzare link diretti anche a pagine interne del presente sito senza specifica preventiva autorizzazione di C&C pro sas. Non è permesso effettuare collegamenti attraverso la tecnica del pharming. Per ogni richiesta di chiarimento, o di autorizzazione per l’utilizzo dei contenuti presenti sul sito, è possibile scrivere all’indirizzo email info@cceccatering.it
La società C&Cpro sas. dichiara di essere in possesso di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande
Art. 3 Registrazione al sito
Al fine di prenotare e acquistare il servizio tramite il sito web www.kitchefitalia.it il cliente dovrà eseguire la procedura di registrazione, tramite la quale riceverà una mail, all’indirizzo da lui indicato, riportante il nome “account” da lui scelto ed una “password” assegnata dal Venditore per i futuri accessi al sito. Durante la fase di registrazione il cliente dovrà indicare il suo nome e  ognome, l’indirizzo e stato di residenza, il codice di avviamento postale, il proprio numero di telefono, l’indirizzo e-mail e tutte le altre informazioni necessarie per operare tramite il sito web.
L’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente sarà quello utilizzato dal Venditore per tutte le comunicazioni inerenti alla conclusione e all’esecuzione del contratto.
Il cliente accetta la validità di tali comunicazioni ai fini del regolamento del rapporto contrattuale, oltre ad avere l’onere di controllare con frequenza il suddetto indirizzo in vigenza del rapporto.
Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali d’accesso utilizzate dal cliente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
Il cliente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’uso e della sicurezza delle credenziali d’accesso anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. Il cliente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica delle credenziali d’accesso utilizzate dallo stesso. Il cliente, pertanto, si impegna a comunicare immediatamente al Venditore qualsiasi utilizzo non autorizzato delle  credenziali d’accesso, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; Il cliente si impegna inoltre ad uscire dal proprio account al termine di ogni sessione di uso del sito nel caso utilizzi un terminale pubblico o condiviso. In ogni momento il cliente potrà richiedere il rilascio di una nuova password d’accesso.
Il cliente è quindi responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico del Venditore, ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza delle credenziali d’accesso. Il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo.
Art. 4 Descrizione del Servizio Offerto
La piattaforma on-line www.kitchefitalia.it offre la possibilità di prenotare e quindi acquistare on-line, secondo le disponibilità scegliendoli nella apposita sezione.
Ogni pacchetto di catering acquistato dall’utente tramite la piattaforma digitale kitchefitalia.it comprende il costo delle materie prime (finite e/o semi e/o completamente trasformate), i costi di trasporto delle materie e della lavorazione professionale , I menù proposti dagli chef di  &Ccatering sono stagionali: a tal fine la piattaforma www.chefyouwant.com prevede aggiornamenti cadenzati ogni 15/20 gg La società C&C pro opera e lavora sulla base di un proprio manuale di autocontrollo redatto secondo il sistema HACCP ai sensi del Reg. 852/2004 e del Reg. CE 178/02.
Tutte le materie ed i prodotti usati dallo chef per la realizzazione del menù acquistato dall’utente tramite la piattaforma digitale www.kitchefitalia.it vengono acquistate presso regolari esercizi commerciali e sono rintracciabili; la conservazione di tutta la documentazione relativa alla tracciabilità è curata dal venditore, così da poter rispondere prontamente ed efficacemente in caso di
allerta sanitaria ed anche al fine di preservare la salute dei consumatori.
Il venditore garantisce che tutte le procedure adottate per le lavorazioni, cotture, raffreddamento e somministrazione degli alimenti, presso la sede operativa, sono conformi alle modalità operative previste dalla normativa vigente così da preservare le condizioni idonee alla salubrità di ogni singolo alimento.
I prezzi dei pacchetti oggetto delle presenti condizioni di vendita sono fissi ed espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di Iva e accessori. Il prezzo d’acquisto potrà essere modificato senza preavviso dal titolare, posto che i prodotti usati sono soggetti a variazione di disponibilità e di  rezzo, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato al momento  ell’ordine. Il titolare garantisce comunque il tempestivo aggiornamento della descrizione dei prodotti e dei prezzi di vendita pubblicati sulla piattaforma www.kitchefitalia.it.
Nel caso in cui un pacchetto sia offerto a un prezzo scontato, nella piattaforma sarà comunque indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto. I prezzi dei singoli pacchetti sono indicati nella apposita sezione “I nostri menù” consultabile cliccando l’apposito bottone: i prezzi lì indicati si intendono a persona e compresi di IVA.
Art. 5 Modalità di Prenotazione e acquisto del servizio
La visualizzazione dei servizi offerti sulla vetrina virtuale del sito costituisce un’offerta al pubblico formulata dal Venditore utilizzando il marchio di sua proprietà. Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite il sito accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Tramite il sito l’utente potrà visualizzare i menù proposti, Ogni menù disponibile sul sito sarà corredato dalla descrizione dei prodotti alimentari utilizzati, delle portate, da eventuali foto, dal costo complessivo del servizio. I menù sono stabiliti da C&Cpro sas e sono modificabili su richiesta del cliente.
Per prenotare e acquistare il servizio del Venditore sulla piattaforma www.kitchefitalia.it il cliente dovrà scegliere un determinato menù tra quelli disponibili. Seguirà una pagina per l’inserimento del nome e cognome del cliente, della città, dell’indirizzo scelto per la consegna, la via e numero civico, l’eventuale indicazione della scala e dell’appartamento, il numero del telefono del cliente e l’indicazione di eventuali allergie o intolleranze alimentari delle persone che consumano il menù. Questa ultima procedura verrà richiesta se il cliente non ha ancora eseguito o non vuole eseguire la procedura di registrazione (vedi anche “privacy policy”).
In alternativa, il cliente può acquistare i servizi del sito www.kitchefitalia.it Cliccando sul bottone “Scrivici a”, l’utente visualizza, nell’applicazione di posta elettronica oppure tramite tel. mobile all’interno del quale l’utente avrà cura di indicare il nome del menù scelto o i singoli prodotti la data di consegna e l’indirizzo presso cui quest’ultimo verrà consegnato, nonché i propri dati personali comprensivi di un recapito telefonico e dell’indirizzo corretto. L’utente dovrà altresì indicare gli estremi per la fatturazione qualora questi non coincidano con i dati personali già indicati. Una volta inviato il messaggio di posta elettronica, l’utente riceverà una comunicazione e-mail da parte di “kitchefitalia” di riepilogo con “ordine a pagare” , nella quale saranno indicate le coordinate bancarie presso cui effettuare il bonifico; una volta effettuato il bonifico l’utente, come già  pecificato nella comunicazione e-mail di riepilogo con ordine a pagare, avrà cura di trasmettere a “kitchefitalia”, sempre via e-mail, la contabile del bonifico effettuato indicante la presa in carico (CRO). Nella causale del bonifico, l’utente dovrà indicare il numero di ordine che compare nella comunicazione e-mail di riepilogo con “ordine a pagare”.
Contattare telefonicamente il venditore al numero 3516423507, e procedere quindi all’acquisto secondo le indicazioni che gli verranno fornite in quella sede.
Successivamente, il cliente sarà indirizzato alla pagina relativa al pagamento del servizio, per l’inserimento degli estremi del metodo di pagamento da lui selezionato. In ogni caso il cliente, prima della conferma della prenotazione, avrà la possibilità di correggere gli errori di inserimento e di modificare i dati inseriti. Per procedere con il pagamento e richiedere la prenotazione del servizio il cliente dovrà selezionare il tasto virtuale “Acquista”. La richiesta di prenotazione verrà  considerata come una proposta contrattuale rivolta al Venditore.
Dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione del servizio, sarà inviata al cliente una e-mail di presa in carico, che non costituisce accettazione dello stesso. Con l’invio della e-mail di presa in carico si conferma solo di aver ricevuto la richiesta di prenotazione, al fine di verificare i dati e la disponibilità. Il contratto si concluderà solamente nel momento in cui sarà inviata al cliente un’e-mail, da parte del Venditore, di conferma dell’avvenuto pagamento e prenotazione del servizio. Tale e-mail conterrà un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le  nformazioni relativa alle caratteristiche essenziali del servizio e l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, del diritti di recesso, delle tempistiche di esecuzione, dei tributi speciali applicabili, dei dati identificativi dell’ordine, delle modalità per visionare il suo stato. Il contenuto potrebbe anche consistere in un sommario riepilogo dei beni acquistati, prezzi e tempi di consegna e un richiamo a queste condizioni generali (tramite link). Qualsiasi prodotto o servizio incluso in un determinato ordine, che non sia stato confermato con l’email di accettazione da parte del Venditore, non rientra nel contratto.
L’ordine avrà esecuzione solo dopo il pagamento, andato a buon fine, dell’importo dovuto per i servizi richiesti e le tempistiche di esecuzione del contratto si intendono riferite a partire dalla data di pagamento.
L’utente, una volta ricevuta la comunicazione e-mail di riepilogo con “ordine a pagare” sarà tenuto a verificare immediatamente la correttezza dei dati  trasmessi e indicati nella suindicata comunicazione e-mail e a modificare, attraverso un’ulteriore comunicazione e-mail di risposta a quella ricevuta, eventuali errori o inesattezze.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante il Percorso d’acquisto (o di modifica dei relativi dati ai sensi del precedente punto) sono complete, veritiere e aggiornate e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’Utente delle regole qui indicate per il corretto e sicuro acquisto sulla piattaforma digitale “kitchefitalia”.
Il Venditore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio e per qualsiasi motivo, di non  accettare le richieste di prenotazione ricevute.
Art. 6 Termini di Acquisto del Servizio
I pacchetti o i prodotti proposti sul portale www.kitchefitalia dovranno necessariamente essere acquistati almeno 3 ore non oltre le 13,00 della data scelta per la consegna catering al proprio domicilio; A tal fine, la piattaforma digitale non permetterà all’utente di acquistare servizi che non rispettino i termini sopra citati, dandone apposita ed immediata comunicazione tramite messaggio a video.
L’acquisto dei prodotti alcolici sul sito www.kitchefitalia.it è consentito a clienti che abbiano compiuto gli anni 18 (diciotto)
Art. 7 Pagamenti
Il costo del servizio prenotabile tramite il sito www.kitchefitalia.it è espresso in euro e si intende Iva inclusa.
Le modalità di pagamento sono generalmente le più comuni carte di credito. In ogni caso il Venditore non memorizzerà o tratterà i dati di pagamento dei clienti, che saranno trattati da una società terza, abilitata a tale attività. Il Venditore si riserva il diritto di accettare altre modalità di pagamento previo accordo con il cliente (vedi Art. 6). Il Venditore si riserva in ogni momento il diritto di non accettare il metodo di pagamento indicato dal cliente. In tal caso sarà indicato un mezzo di pagamento alternativo. Il cliente è responsabile della validità e dell’uso dei dati comunicati. Il Venditore si impegna a tenere strettamente riservati i dati di pagamento comunicati dal cliente.
Nel caso di pagamento mediante carta di credito, è previsto il diritto per l’istituto di emissione della carta di pagamento a riaccreditare al consumatore i pagamenti dei quali questi dimostri l’eccedenza rispetto al prezzo pattuito ovvero l’effettuazione mediante l’uso fraudolento della propria carta di pagamento da parte del fornitore o di un terzo.
Art. 8 Modalità del Servizio
La preparazione del menù/piatti è effettuata in laboratorio autorizzato sono poi trattati con tecnica vacook e abbattuti con legame freddo l’utente dovrà unicamente rinvenire i prodotti e assemblarli.
Prima di iniziare le lavorazioni lo chef provvede alla sanificazione della cucina e predisporre gli spazi di lavoro;
Art. 9 Gestione degli allergeni
Al fine di evitare contaminazioni fra le diverse pietanze, in ogni ciclo di lavorazione verranno rispettate quelle che sono le modalità operative di prevenzione nella gestione di sostanze e prodotti che provocano allergie o intolleranze e così definiti nell’All. II del Reg. UE 1169/11.
L’utente potrà visionare qualsiasi informazione su sostanze e allergeni, o prodotti che possano causare intolleranze sulla descrizione aggiuntiva su sito “kitchefitalia”, e ciò in conformità a quanto prescritto dal Reg. UE 1169/11 e dalla circolare ministeriale 06.02.2015.
Art. 10 Responsabilità del Cliente
Il cliente, con la sottoscrizione della presente normativa, esonera perciò il Venditore da qualsiasi tipo di responsabilità in caso di disservizi dovuti al malfunzionamento delle macchine presenti nella propria cucina.
Il cliente provvederà, a conclusione del servizio, allo smaltimento dei rifiuti secondo la normativa comunale vigente.
Art. 11 Garanzie e Clausole di non responsabilità
Il Venditore garantisce la selezione degli ingredienti e degli alimenti usati per la preparazione del menù, oltre alla professionalità e preparazione degli chef. Il cliente accetta che la preparazione finale del menù/piatto ,e la composizione e il rinvenimento delle portate è di sua esclusiva competenza.
Il Venditore non sarà responsabile in caso di problematiche riguardanti allergie o intolleranze alimentari non segnalate dal cliente in fase di prenotazione e fruizione del servizio.
Il Venditore non sarà responsabile di eventuali problematiche nell’esecuzione della riuscita del piatto nella sua fase finale “ rinvenimento e assemblamento adeguato.
Il cliente potrà richiedere la ripetizione della consegna o, a sua scelta, il rimborso di quanto pagato, solo nel caso in cui quanto ordinato non venga consegnato all’indirizzo indicato per la preparazione del menù, si presenti oltre le 24 ore dopo l’ordine , o nel caso in cui lo stesso cliente possa dimostrare in modo inequivocabile la grave negligenza del fornitore.
Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell’esecuzione del contratto con il cliente.
Art. 12 Responsabilità del Venditore
Il venditore risponderà unicamente dei danni causati a cose e persone che siano direttamente riconducibili a responsabilità del proprio personale durante l’esecuzione del servizio e, a tal fine, l’utente manleva espressamente il venditore da qualsiasi tipo di responsabilità per danni derivanti da caso fortuito, forza maggiore o causati da terzi, non parte del presente contratto, seppur in costanza di esecuzione del servizio.
Art. 13 Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, comma 1, lettera n) del “Codice del consumo”, l’utente, una volta concluso il contratto di acquisto di uno o più pacchetti di “www.kitchefitalia.it”, non potrà esercitare il diritto di recesso previsto dagli artt. da 52 a 58 del medesimo Codice per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali, e ciò in quanto i singoli contratti stipulati dall’utente hanno ad oggetto forniture di catering.
Tuttavia, fermo restando quanto specificato al punto che precede, l’utente potrà esercitare il diritto di recesso ed ottenere un parziale rimborso di quanto già pagato per il catering acquistato qualora: comunichi alla società cec pro sas., con almeno 24 ore di anticipo rispetto la data indicata per la consegna, di volere annullare l’ordine di catering regolarmente acquistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 70% del prezzo totale pagato; comunichi alla società C&C pro sas., oltre il giorno prima rispetto la data indicata per l’esecuzione della consegna, di volere annullare il servizio di catering regolarmente acquistato: in tal caso l’utente avrà diritto ad ottenere dalla medesima società, a titolo di rimborso, un importo pari al 10% del prezzo totale pagato; Qualora l’utente, fuori dai casi sopra previsti, dichiari di voler annullare il servizio di catering già regolarmente acquistato, non avrà diritto ad alcun rimborso da parte della società C&C pro sas
Art. 14 Modifica del servizio già acquistato dal cliente
Il Cliente, una volta acquistato il pacchetto di catering, potrà richiedere di modificare il numero dei menu/piatti destinatari del servizio scelto alle seguenti condizioni: potrà aggiungere commensali in più rispetto a quelli già indicati in fase di acquisto del pacchetto, purché tale richiesta venga trasmessa al venditore con almeno 8 ore di anticipo rispetto la data già indicata come consegna all’atto dell’acquisto del pacchetto: in tal caso il venditore, una volta accolta la richiesta, provvederà a trasmettere all’utente un nuovo ordine a pagare con il saldo della differenza; qualora il numero di commensali da aggiungere a quelli indicati all’atto nel caso in cui l’utente non accetti il preventivo presentato dal venditore, potrà comunque godere del servizio originariamente acquistato o, in alternativa, chiederne l’annullamento con diritto al rimborso secondo quanto previsto all’art. 13; potrà, al contrario, diminuire il numero di commensali indicato all’atto dell’acquisto del pacchetto catering, purché la relativa richiesta venga trasmessa al venditore con almeno 16 di anticipo rispetto la data già indicata all’atto dell’acquisto del pacchetto: in tal caso il venditore, una volta accolta la richiesta, provvederà a stornare in favore del cliente quanto da lui già pagato a titolo di servizio per i commensali non più partecipanti; potrà altresì diminuire il numero di commensali indicato all’atto dell’acquisto del pacchetto di servizio catering anche non rispettando il termine precedentemente fissato giorni di anticipo ma, in tal caso, non avrà diritto ad alcun storno di quanto da lui già pagato a titolo di servizio per i commensali non più partecipanti; Le eventuali integrazioni o storni derivate dalla modifica dell’ordine verranno eseguite tramite Bonifico Bancario o Paypal.
Il Venditore si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio e per qualsiasi motivo, di non accettare le richieste di modifica della prenotazione ricevuta che non rientri nelle condizioni del punto 1.
Art. 15 Customer Care e Newsletter
Il Venditore mette a disposizione dei propri clienti un servizio clienti, tramite tramite numero telefonico (disponibile dal Martedì alla Venerdi dalle 14:30 alle 18:30 e) o email  costumercare@kitchefitalia.it), per eventuali informazioni sui servizi offerti e in merito ad eventuali problematiche relative alla prenotazione o all’esecuzione del servizio.
Gli utenti registrati al sito riceveranno via mail una newsletter di informazioni e notizie sui servizi targati da kitchefitalia , proposti dal Venditore. Gli utenti potranno in ogni momento cancellarsi dalla newsletter tramite apposita funzione.
Art. 16 Modifica condizioni di vendita
Il Venditore si riserva il diritto di modificare il sito e tutti i dati ivi contenuti, le
politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita e Termini & Condizioni del Servizio in qualsiasi momento. Il cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita e Termini & Condizioni del Servizio di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza il sito o in cui prenota i servizi offerti.
Art. 17 Perfezionamento del contratto
La digitazione del pulsante negoziale virtuale esprime il consenso del cliente e, al tal fine, il contratto si intenderà perfezionato ed esplicherà i suoi effetti sin dal momento stesso in cui il cliente abbia premuto il pulsante negoziale virtuale.
Art. 18 Caratteristiche sito ed esonero responsabilità
Il sito www.kitchefitalia.it è messo a disposizione dei clienti così com’è e quando è disponibile. Il Venditore non dà garanzie né espresse né implicite sull’operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni, i prodotti e i servizi inclusi nel sito. Inoltre, l’accesso al sito potrebbe essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l’effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Il Venditore cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni. Il Venditore non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano esenti virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il PC dei clienti. Visitando il sito il cliente accetta che il relativo uso sia a suo rischio.
Il Venditore si riserva la possibilità di cancellare eventuali prenotazioni che non ritenga affidabili e attendibili, nonché la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra il menù ordinato e le immagini, i testi e le foto pubblicate sul sito.
Il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.
Art. 19 Diritti di Proprietà sul sito
Il Venditore è esclusivo titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico, dei contenuti e della grafica pubblicati nel sito web www.kitchefitalia.it .
Tutti i contenuti presenti nel sito come, a titolo esemplificativo, il testo, le immagini, i bottoni, i loghi, sono di proprietà o concessi in licenza del Venditore. E’ pertanto vietata l’utilizzazione, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo presente e futuro, in ogni forma e modo, dei dati e dei contenuti pubblicati nel sito www.kitchefitalia.it , senza esplicito il consenso scritto. Ogni sfruttamento non espressamente autorizzato è pertanto abusivo ed illegittimo e sarà perseguito nei modi consentiti dalle leggi in materia.
Art. 20 Consenso al trattamento dati personali
Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali del cliente nel rispetto del Decreto  legislativo 30 giugno 2003 n.196 (c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali).
il cliente inoltre acconsente all’uso dei propri dati di contatto, mail e account, indirizzo, numero telefonico, per l’invio di comunicazioni o notifiche automatiche in merito ad informazioni sull’attività commerciale del Venditore e sui servizi offerti tramite il sito.
In ogni caso, la registrazione dei dati personali del cliente sarà preceduta da un’apposita informativa e, dove necessario, dall’acquisizione del consenso espresso dell’interessato, fermo restando che il conferimento di tali dati è necessario per permettere l’esecuzione dei servizi offerti. Il cliente prende atto e acconsente che i suoi dati pagamento siano comunicati a società terze, abilitate a tale attività. Il cliente potrà in ogni caso modificare il proprio profilo, prestando nuovamente il consenso al trattamento. Potrà inoltre contattare in ogni momento il Venditore per avere informazioni o richiedere la cancellazione dei propri dati tramite email (info@kitchefitalia.it ).
In ogni momento, il cliente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del suddetto decreto legislativo. In particolare potrà chiedere di conoscere l’esistenza di  trattamenti di dati che possono riguardarlo; ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati; l’attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Art. 21 Reclami
Ogni reclamo o contestazione relativa al servizio acquistato potrà essere indirizzato alla casella di posta elettronica costumercare@kitchefitalia.it.
Art. 22 Legge applicabile e foro competente
I presenti termini e tutte le controversie relative all’esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono disciplinate dalla legge italiana.
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, esecuzione o interpretazione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.